Shakespeare Week

Dal 21 al 25 Aprile

Una cinque giorni di performance, iniziative, rappresentazioni teatrali e molto altro ancora per celebrare l’anniversario della nascita e della morte (entrambe avvenute, presumibilmente, il 23 aprile) del grande drammaturgo inglese.

La Shakespeare Week è organizzata da Casa Shakespeare, impresa di produzione teatrale creata e guidata da Solimano Pontarollo, che “si propone come strumento per rendere Verona il primo centro Shakespeariano Europeo al di fuori dell’Inghilterra”.
La rassegna, che si terrà dal 21 al 25 aprile 2018, prevede un ricchissimo programma di eventi, spettacoli, aperitivi e cene a tema che vedrà il suo centro nevralgico nel quartiere Filippini, nella caratteristica zona del Lungadige un tempo sede dell’Antica Dogana e del Vecio Macello, un’area della città scaligera forse meno conosciuta e turistica e, anche per questo motivo, ricca di un fascino unico e senza tempo.

Il festival, un vero concentrato di interessanti iniziative, vede coinvolti anche i ristoratori, gli esercenti e i residenti del quartiere, al fine di offrire al visitatore una proposta completa e variegata.
A fare da cornice all’evento, nella via principale (via Filippini)  il mercato Coldiretti e artigianato con le eccellenze del territorio.

Scopri di più…

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter

Privacy - Presa visione dell'informativa, e ai sensi del Dlgs. 30 giugno 2003, n. 196, presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per accedere ai servizi web e ai mailing services riservati agli utenti on-line dello IAT di Verona.

Archivio newsletter