Little Giants

dal 21 ottobre 2017  al 1 marzo 2018

Museo Civico di Storia Naturale con “Little Giants”

Mostra fotografica di Marcel Clemens organizzata dal Comune di Verona e dalla fortunata collaborazione tra due realtà dell’Assessorato alla Cultura: il Centro Internazionale di Fotografia e il Museo di Storia Naturale.

Soggetti della fotografie sono i ‘piccoli giganti’ del titolo, insetti e piccoli vertebrati che, grazie alle speciali tecniche fotografiche di ingrandimento, possono essere osservati in dimensioni gigantesche e in formati inusuali senza perdere la definizione.
La mostra, a metà strada tra Arte e Scienza, illustra il personale metodo di fotografia elaborato dall’artista e mirato alla riproduzione degli insetti ad un così alto livello di definizione con una normalissima macchina fotografica fissata ad una struttura che la mantiene stabile e con un obiettivo fotografico da 180 mm sul quale è montato un obiettivo da microscopio.

Rigore scientifico, derivante anche dalla formazione e professione di astrofisico dell’artista, e unicità dell’opera d’arte convivono nel lavoro di Marcel Clemens.

Curata da Raffaella Tajoli e da Marcel Clemens con la consulenza scientifica dei conservatori delle collezioni scientifiche del Museo di Storia Naturale, l’esposizione diventa anche un’occasione unica per riscoprire le preziose collezioni del Museo veronese di Storia Naturale.

Per maggiori info clicca qui

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter

Privacy - Presa visione dell'informativa, e ai sensi del Dlgs. 30 giugno 2003, n. 196, presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per accedere ai servizi web e ai mailing services riservati agli utenti on-line dello IAT di Verona.

Archivio newsletter