Centro di Documentazione Verona Città Fortificata – Patrimonio mondiale Unesco

Aperto al pubblico dal 6 giugno 2018

In seguito ad accurati lavori di restauro, il Centro di Documentazione Verona Città Fortificata – Patrimonio Mondiale Unesco è stato aperto al pubblico ed è ora visitabile dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 18.30.

Il Centro di Documentazione rappresenta il primo spazio strutturato per diffondere la conoscenza del patrimonio costituito dall’architettura militare veronese, grazie al quale l’Unesco ha inserito Verona nella World Heritage List.

Il Centro si avvale di un Comitato Scientifico che programma annualmente le attività, con l’obiettivo di raccogliere documenti, pubblicazioni, cartografie e altri materiali, promuovere attività di ricerca, convegni e iniziative culturali per la valorizzazione del patrimonio storico monumentale delle architetture militari veronesi.

Scopri di più…

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter

Privacy - Presa visione dell'informativa, e ai sensi del Dlgs. 30 giugno 2003, n. 196, presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per accedere ai servizi web e ai mailing services riservati agli utenti on-line dello IAT di Verona.

Archivio newsletter